GUADAGNARE ONLINE
Gli anglosassoni lo chiamano “Side Hustle” (secondo lavoro). Su Instagram e Tik Tok, soprattutto, sono molti quelli che pubblicizzano “stupid easy” modi di guadagnare. Le cose non sono come dicono…nella maggior parte dei casi, e bisogna fare una opportuna “tara” per capire se e quanto è il guadagno effettivo.
Di seguito le mie recensioni.
- testerup.com Earn real money testing online
Ho provato a registrarmi sia con Facebook che con Gmail, un account sospeso e uno cancellato. Ho scritto, come suggerito, al supporto…ed è venuto fuori che il programma è riservato a parte del mondo anglosassone (US, GB, CA: Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada).
E’ una piattaforma che mette in contatto sviluppatori di applicazioni mobili e tester che possono anche porre domande alle loro applicazioni. Ci sono vari requisiti per partecipare: 1) saper parlare inglese, 2) dimostrare di conoscere i giochi online e di giocarci abitualmente 3) risiedere negli Stati Uniti, Gran Bretagna o Canada.
C’è un test di ammissione, per diventare freelancers di TranscribeMe: in Inglese è chiuso fino a prossimo avviso, in Italiano l’esame non è disponibile.
- Rev.com Get paid transcribe audio&video
- MyPoints Surveys, Shopping, Games
- InboxDollars.com Surveys, Shopping, Games
- RemoteTasks Earn While Doing Online Tasks From Home
Not available in Italy
- Reedsy Meet your clients and manage your projects
Piattaforma dedicata al mondo editoriale, dove ci si registra e si mettono a disposizione di altri una serie di servizi come: pubblicità e marketing, ghostwriting, servizi di revisione e traduzione, realizzazione di siti web. Servizio che richiede un impegno a tempo pieno, o quasi.
Offre full time jobs e freelance transcriptionist jobs (1) English Transcriptionist, 2) Spanish Transcriptionist e 3) English Voice Writer). Da verificare se è possibile applicare per una di queste posizioni o se sono tutte già occupate. Riservato, ovviamente, a persone con un eccellente livello di english comprehension.
Altro sito che offre servizi di trascrizione e che posta lavori remunerati per i quali si può “applicare”. Se si entra per la prima volta, si viene rimandati verso una pagina che offre formazione a pagamento, senza la quale non si può cercare un lavoro: https://dailytrans.com/courses/